In libreria "Venezia la mia generazione" di Mencini PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Novembre 2012 21:11

 

 

"«Venezia la mia generazione». Si intitola così il primo romanzo dell’ambientalista e saggista veneziano Giannandrea Mencini - portavoce di Verdi Ambiente e Società e già autore di diverse pubblicazioni sulle questioni ambientali della città - appena pubblicato per le edizioni Supernova, che racconta, sullo sfondo delle vicende lagunari dell’oggi e dei loro problemi (dal turismo all’ambiente, allo sfruttamento della città a scapito degli ormai pochi residenti) anche una storia d’amore intensa e sfortunata, quella del protagonista del libro. La narrazione di Mencini, strutturata in brevi capitoli, in uno stile diretto, piano e discorsivo, è fin dall’inizio percorsa da una vena di malinconia che la pervade, fino a sfociare in alcuni momenti, in una muta e impotente disperazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 21:15
Leggi tutto...
 
Vas Venezia aderisce a Puliamo il Mondo 2012 PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Settembre 2012 13:19

Vas Venezia ha aderito alla manifestazione PULIAMO IL MONDO 2012 che si svolgerà il 30 settembre 2012 a Venezia, Campo Pescheria.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Settembre 2012 13:35
 
Per non morire di cemento: Vas aderisce all'appello PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Settembre 2012 19:31

 PER NON MORIRE DI CEMENTO

 
I cementifici sono industrie insalubri di 1° classe che hanno limiti di emissioni anche di 10 volte superiori a quelli degli inceneritori e che andrebbero insediate lontane dai centri abitati. In realtà, i 3 impianti presenti a Este e Monselice sono nel cuore di zone densamente abitate, in prossimità dei centri storici ed insistono in un’area come la bassa padovana, dove sono presenti discariche e impianti trattamento rifiuti, distillerie e cogeneratori. Il Piano Ambientale del Parco dei Colli Euganei, li definisce "incompatibili" con le finalità del Parco, ciò nonostante Italcementi di Monselice intende attuare il "revamping" e costruire un nuovo forno alto 89 m per proseguire questa produzione per altri trent'anni. La nuova sentenza del Consiglio di Stato è prevista il prossimo dicembre.
Leggi tutto...
 
Vas Venezia aderisce a "Isole In Rete", 22-23 settembre 2012 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Settembre 2012 19:23

ISOLE IN RETE


Festival della Laguna di Venezia
22 e 23 settembre 2012
 
La Laguna di Venezia sarà protagonista del Festival Isole in Rete: due giornate ricche di eventi e iniziative alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, storico e culturale di questo territorio così vicino a Venezia, eppure così diverso!
Un vaporetto speciale e gratuito ti aiuterà a seguire il tuo itinerario preferito tra gli eventi in programma.
Il programma propone escursioni in barca, in bicicletta, in dragon boat, in peschereccio, gite naturalistiche, attività sportive tipiche lagunari, visite storiche e archeologiche, mostre, spettacoli, musica dal vivo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Settembre 2012 19:47
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 21