Isole in rete, Festival della Laguna Nord di Venezia PDF Stampa E-mail
Scritto da Giannandrea   
Martedì 06 Settembre 2011 12:24

L’Istituzione Parco della Laguna con “Isole in rete” si propone di valorizzare le realtà, pubbliche e private, che operano nell’area della Laguna Nord, promuovere tra i residenti in centro storico, terraferma e comuni limitrofi ma anche tra i turisti la conoscenza della laguna, del suo patrimonio artistico, storico, culturale e delle sue valenze naturalistiche e offrire un primo esempio di ciò che potrebbe rappresentare la prospettiva di un Parco di interesse locale. 

 

 
Si potrà partecipare a escursioni in barca e nelle isole, gite naturalistiche e visite artistiche, inaugurazioni di mostre e spettacoli, suoni e canti nei diversi luoghi che l'Istituzione ha voluto unire, legandoli con un vaporetto speciale, in un unicum culturale che promuove un'area così varia e interessante anche sul piano naturalistico, oltre che sociale, produttivo e artistico.

 

Vas Venezia da sempre impegnata per costruire il parco della laguna nord ha aderito alla manifestazione organizzando visite guidate e attività nell’isola di San Giacomo in Paludo.
 

Info Francesca Vincenzi (Vas Venezia): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Programma della manifestazione e informazioni generali: www.parcolagunavenezia.it

Guarda il video del'iniziativa: http://www.youtube.com/watch?v=6aavbQ5N3J0&feature=channel_video_title  
 

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2012 14:30