Salvaguardia di Venezia
Intervento sulla bocciatura da parte del Consiglio Comunale di Venezia del referendum consultivo sul PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Maggio 2005 01:00

L’associazione ambientalista VAS esprime il suo forte disappunto sulla bocciatura da parte del Consiglio Comunale di Venezia del Referendum sulla chimica di Porto Marghera. I soci dell’associazione avevano collaborato molto con l’assemblea permanente di Marghera raccogliendo decine di firme nei banchetti della città storica e del Lido al fine di indire questo referendum, oggi per il Consiglio comunale non ammissibile.

Il circolo locale e la Presidenza nazionale dell’associazione ricordano che in altre parti, come a Massa Carrara o a Monfalcone, i cittadini si erano espressi su temi di grande rilevanza, anche nazionale, previa Referendum locale.

La scelta della consultazione con questionario ci preoccupa in quanto può creare confusione e dare adito a repentini cambiamenti o interpretazioni fuorvianti. Pertanto, oltre al mantenimento della domanda originale formulata dall’assemblea permanente, servirà chiarezza e trasparenza nella costruzione del momento di consultazione.

I Vas locali e nazionali esprimono un forte ringraziamento all’assemblea permanente di Marghera che con il suo lavoro costante e trasparente, rappresenta un momento lucido e competente di azione politica e sociale.

Ass. VAS (verdi Ambiente Società)
Circolo di Venezia, Presidenza Nazionale

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Luglio 2008 16:21
 
1 MAggio con VAS PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 01 Maggio 2005 00:00

1° MAggio con VAS
In barca alla visita dei cantieri MOSE alla bocca di porto del Lido-San Nicoletto




Nell’ambito della festa del 1 maggio organizzata dalla locale sezione dell’ARCI “Pablo Neruda” e da altre varie associazioni presso il Lido di Venezia con il patrocinio della Municipalità Lido-Pellestrina, l’associazione VAS circolo di Venezia organizza una serie di uscite in barca in un tradizionale “bragosso” per visitare dall’acqua i cantieri del Mose e la costruzione dell’isola artificiale presso la bocca di porto del Lido-Pellestrina.

Le partenze sono fissate per le ore 14.30 e 15.30 da San Nicoletto nel canale che porta all’aeroporto Nicelli vicino alla Chiesa.

E’ obbligatoria le prenotazione. Per prenotare telefonare ore pasti al 335-5486653 entro e non oltre domenica 30 aprile.



Ass. VAS (Verdi Ambiante e Società), circolo di Venezia

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Ottobre 2010 16:28
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 7