SEMENTI TRANSGENICHE: IL VENETO RIBADISCE IL SUO NO. FORMALIZZATA LA TASK FORCE REGIONALE ANTI OGM PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Aprile 2012 10:56

“La scelta di un Veneto agricolo ogm free non è ideologica e non nasce da pregiudizi antiscientifici; ha anzi saldissime motivazioni, che sono economiche, di immagine, di prevenzione e di prospettiva di sviluppo del nostro agroalimentare e delle nostre imprese agricole, che basano il proprio successo e il proprio valore sulle tipicità, sulla biodiversità e sulla qualità e sull’assenza di organismi geneticamente modificati”. Lo ha ribadito l’assessore all’agricoltura del Veneto, introducendo stamani a Venezia la riunione della Task Force anti OGM regionale, alla quale sono intervenuti i rappresentanti di Coldiretti e CIA (agricoltori), CNA e Confartigianato (artigiani dell’agroalimentare), Federconsumatori, Slow Food, Legambiente, VAS e WWF, presente il coordinatore della Task Force nazionale per un’Italia libera da OGM, prof. Stefano Masini.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Aprile 2012 19:12
Leggi tutto...
 
Il VAS Venezia mette online il primo blog a sostegno del parco della laguna nord PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Marzo 2012 16:01

Da anni il Vas Venezia segue la vicenda del Parco della laguna e con diverse attività  associative e pubblicistiche sensibilizza l’opinione pubblica e le istituzioni su questo importante tema per la città e il suo ambiente lagunare.
Oggi, prima con l’approvazione nel novembre 2010 da parte della Regione Veneto, a guida centrodestra, della Variante al PRG della Laguna e isole minori contenente il perimetro del parco di interesse locale della laguna nord, poi con l’adozione del Piano di Assetto Territoriale (PAT) da parte del Comune di Venezia  a gennaio  2012, a guida centrosinistra, si esprime una volontà finalmente trasversale a favore di questo strumento di sostenibilità ambientale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Marzo 2012 20:34
Leggi tutto...
 
OGM: IL NO DEI CITTADINI PREVALGA SULLE OPINIONI PERSONALI DI CLINI PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Marzo 2012 12:33

15 marzo 2012 – “Non possiamo più accettare che le personali convinzioni di chi dovrebbe avere a cuore l’interesse della collettività guidino scelte politiche che mettono a repentaglio la sicurezza ambientale e alimentare degli italiani”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Marzo 2012 10:26
Leggi tutto...
 
A proposito dell'intervento sul Fontego dei Tedeschi... PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Gennaio 2012 11:27

Esprimiamo la nostra contrarietà all’ipotesi di trasformazione del Fontego dei Tedeschi come previsto dal progetto del noto architetto Koolhaas. Nulla ovviamente contro il famoso architetto che ama il moderno e il nuovo ma la sfida lanciata nei confronti dello storico palazzo veneziano non ci può trovare d’accordo. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 21